martedì 9 marzo 2010

Metal Slug

Metal Slug è un videogioco del 1996 del genere sparatutto a scorrimento orizzontale prodotto dalla SNK Playmore per Neo Geo e arcade. Famoso per il suo senso dell'umorismo e per l'animazione estremamente fluida e disegnata a mano che ha dato inizio alla serie omonima.
Il gameplay di Metal Slug ricorda quello di Contra, in cui il giocatore possiede proiettili illimitati con cui deve uccidere i nemici per raggiungere la fine del livello.
Nel corso del livello il giocatore può raccoglie armi sempre più potenti (dalla mitragliatrice pesante al lanciarazzi, passando per bombe a mano e veicoli "slug". Il protagonista può utilizzare anche il coltello per attaccare i nemici e non muore se viene semplicemente a contatto con i nemici, che spesso possono anche attaccare in massa. Alcune parti degli scenari possono inoltre essere distrutte: in queste zone è possibile trovare oggetti extra o potenziamenti.



Il videogioco è composto da sei livelli. L'ambientazione varia dalla foresta alla guarnigione, passando per montagne nevose, canyon e basi militari.

Nessun commento:

Posta un commento