sabato 27 febbraio 2010

Toki

Quest'oggi vi parlo di Toki, un gioco da sala giochi (coin-op) della fine degli anni '80 al quale sono particolarmente affezionato.

Toki, è un videogioco arcade di genere platform prodotto dalla defunta software house TAD Corporation nel 1989, e convertito negli anni successivi per alcune piattaforme. Il gioco ha ottenuto un discreto successo nelle sale giochi ai tempi, per via del semplice schema "spara-e-salta", la grafica colorata e i tocchi di umorismo.

Nel gioco, il malvagio stregone Vookimedlo assale il pacifico villaggio in cui abita Toki, rapendo la sua bella fidanzata. Non contento, lo stregone scaglia una maledizione su Toki trasformandolo in una minuscola e tarchiata scimmia antropomorfa; nelle sue nuove sembianze scimmiesche, Toki intraprende un lungo viaggio per ritrovare la sua fidanzata e le sue sembianze umane.


Toki è un semplice platform game in cui è necessario sparare a tutto ciò che si muove, evitare ostacoli e raggiungere il boss di fine livello per eliminarlo e procedere al livello seguente. Le uniche eccezioni all'attività piattaformica sono alcune sezioni subacquee e una corsa su carrelli sospesi nel vuoto nell'ultimo livello.

Nessun commento:

Posta un commento